Supporto
Utilizzo di questo portale
- Si consiglia l'uso di questi browsers: Google Chrome, Mozilla Firefox, Apple Safari
Come cambio la password?
Soluzione:
- Clicca https://my.rollerpoter.it/login
- Clicca "Dimenticato la password?"
- Inserisci la tua email, clicca "Invia email di reset"
- Cerca nella tua casella email il messaggio "Notifica per il cambio password" e clicca il bottone "Cambia la password"
- Riscrivi il tuo indirizzo email, la nuova password e conferma
Attenzione
Il messaggio email potrebbe trovarsi nella cartella SPAM o posta indesiderata
Come attivo l'account?
Soluzione:
- Dopo la registrazione visualizzerai la pagina "Attivazione obbligatoria"
- Se non ricevi la email di attivazione, clicca "Serve una nuova email di conferma?"
- Cerca nella tua casella email il messaggio "Attivazione obbligatoria" e clicca il bottone "Attiva ora"
Attenzione
Il messaggio email potrebbe trovarsi nella cartella SPAM o posta indesiderata
Come accedo al portale?
Soluzione:
- Dopo l'immissione di email e password, appare la pagina "Doppia verifica d'identità"
- Cerca nella tua casella email il messaggio "Doppia verifica di sicurezza obbligatoria" riporta il codice "Usa e getta" di 4 cifre nella pagina "Doppia verifica d'identità" e clicca il bottone verde "Verifica"
Attenzione
Il messaggio email potrebbe trovarsi nella cartella SPAM o posta indesiderata
Non riesco a rientrare. Come procedo?
Fase 1 (cancella dati):
- Attiva Google Chrome;
- Sulla tastiera premi Ctrl+Shift+Canc, appare la scheda "Cancella dati di navigazione";
- "Intervallo di tempo": "Ultimo giorno" spunte su: Cronologia, Cookie, Immagini e file;
- Premi "Cancella dati";
Fase 2 (aggiorna visualizzazione):
- Attiva Google Chrome;
- Sulla tastiera premi Ctrl+F5;
- Clicca https://my.rollerpoter.it/login
Non riesco a leggere la fattura XML
Soluzione 1:
- clicca sull'icona occhio e visualizzi la fattura.
- Ctrl+P la salvi come PDF o la stampi
Soluzione 2:
- clicca sull'icona XML e scarica la fattura
- vai sul sito https://www.amministrazionicomunali.it/fatturexml/ carica il file XML e visualizza la fattura
Attenzione
La fattura proforma XML è un tipo di documento che NON esiste per il nuovo sistema di fatturazione elettronica pertanto se si carica il file sul sito sopra indicato si viene avvisati della presenza di un errore.
Nonostante ciò, sia il sito indicato che il ns. portale consentono la visualizzazione della notula proforma.
Errore 419
Accade perchè:
- nel browser ti è rimasta una vecchia visualizzazione della pagina di login;
- non hai fatto il logout alla fine della sessione di lavoro;
- il tempo di inattività è stato troppo lungo.
Soluzione
- prima di fare il login aggiorna la pagina o premi F5
Istruzioni inoltro gmail.com
- vai alla guida ufficiale